Monday night amaro per la squadra di coach De Rivo, che cade sul campo della capolista Nuova Argentia Basket Gorgonzola, dopo un tempo supplementare con il punteggio finale di 78-71.
Quella dei migamers, come spesso è accaduto durante la stagione, è stata una prestazione a due volti.
Il primo quarto ci vede molto contratti, con poca brillantezza su entrambi i lati del campo e i padroni di casa che grazie a canestri di pregevole fattura allungano fino al 26-16.
Il secondo quarto segue lo stesso copione del primo: nonostante i canestri preziosi di un ottimo Finazzer e dell’MVP Martini, Gorgonzola riesce sempre a condurre il match fino al 40-28.
Al rientro dagli spogliatoi i bianconeri alzano il giro del motore in difesa e finalmente Piovani, Ardizzone e Piatti riescono a sbloccarsi in attacco, con canestri dalla distanza che permettono di ricucire il distacco fino al 47-46.
L’ultimo quarto si trasforma in una vera e propria battaglia, con i nostri che mixano buone difese a possessi gestiti con poca lucidità in attacco. È ancora Finazzer che a 5 secondi dalla fine firma il canestro del pareggio (61-61) con un bel tiro dalla media, consentendo di giocarci le nostre chance di vittoria all’overtime.
Il tempo supplementare vede salire però in cattedra l’esperienza di Gorgonzola, squadra sicuramente più abile nel gestire i periodi decisivi della partita.
Il punteggio finale è di 78-71, con Mi Games che complessivamente gioca forse la partita migliore della sua stagione ed esce dal centro sportivo Seven Infinity con qualche rammarico. C’è la consapevolezza che si deve lavorare sodo per fare quel passo in più, che finora è mancato negli scontri diretti.
Prossimo appuntamento in casa domenica 28 Novembre alle 19:00 al Pala Mi Games (Centro Sportivo M6 Sport) contro l’Armani Exchange Olimpia Milano U19.
Tabellino: Finazzer 16, Vecchiato, Ghiringhelli n.e., Ardizzone 11, Binaghi 6, Baroncini n.e., Piatti 13, Paveri n.e., Piovani 10, Usardi 5, Martini 10, Fontana.