Tornano alla vittoria i ragazzi di coach De Rivo che si impongono sul difficile campo dell’A|X Armani Exchange Olimpia Milano U19 con il punteggio di 67-86.
Primo quarto all’insegna dell’equilibrio che si chiude sul 16-21, con i bianconeri che trovano canestri dalla coppia Finazzer–Piatti, coadiuvati dai buoni spunti di Vecchiato. Secondo quarto che vede un primo allungo da parte nostra anche fino al più 13. Non c’è però fino a questo punto uno strappo decisivo, a causa della fatica nel contenere i tiri da tre punti dei lunghi avversari: andiamo all’intervallo sul 38-44.

Coach De Rivo sprona i suoi ragazzi e gli effetti si vedono fin dall’inizio del terzo quarto: il trio Ardizzone–Piovani–Binaghi ingrana in attacco e la difesa diventa una saracinesca grazie alle maiuscole prestazioni di capitan Martini, Fontana e Mena. La terza frazione finisce sul 49-64.
Il quarto periodo è la prosecuzione della qualità vista sia in attacco che in difesa durante il terzo quarto, con azioni giocate con concentrazione e determinazione anche da parte dei nostri under Baroncini e Rimaroli, che trovano spazio nei minuti finali della gara. Punteggio finale: 67-86.
Da menzionare l’ottima prestazione di Andrea Usardi, giocatore fondamentale per le nostre rotazioni, al rientro dopo un lungo infortunio.
Prossimo appuntamento in casa domenica 17 ottobre alle 19:00 al Centro Sportivo M6 Sport contro la O.S.L. GARBAGNATE.
Vi aspettiamo numerosi, e ricordiamo che dalla prossima gara la capienza del palazzetto è al 60%!
Tabellino: Finazzer 14, Rimaroli 0, Vecchiato 7, Ardizzone 13, Binaghi 9, Baroncini 0, Piatti 9, Piovani 19, Usardi 5, Martini 4, Fontana 4, Mena 2. Coach: De Rivo.