Comincia nel migliore dei modi il cammino della Mi Games Milano nel girone Giallo 1 della Serie C Silver. Nel derby del PalaIseo contro il San Pio X, i Mi Gamers di coach De Rivo s’impongono 64-41 in una gara condotta fin dall’inizio, raccogliendo i primi storici 2 punti della sua storia.
Entusiasmo, adrenalina e un pizzico di tensione frenano i ragazzi in maglia nera, che si sbloccano con i canestri di Piatti ma non riescono ad essere continui sia in attacco che in difesa. Ci pensano allora i cecchini Ardizzone e Vecchiato a dare un primo strappo alla partita, con una serie di triple realizzate nella seconda metà del 1° quarto che fissa il punteggio sul 20-11.
Nella seconda frazione le percentuali a canestro risentono di qualche errore di troppo, anche dalla lunetta, ma nonostante ciò si va al riposo sul 32-19.
La musica cambia nel terzo quarto, in cui grazie alle folate in contropiede del duo Piovani–Binaghi, supportati dall’ottimo Mena (al suo esordio in C Silver), la Mi Games tocca anche il +20 nei confronti dei padroni di casa.
I biancoverdi provano a reagire nell’ultimo quarto, ma in tentativi di rimonta vengono disinnescati da una buona prova difensiva, in cui spiccano i 15 rimbalzi (complessivi) di Fontana.
Finisce 41-64 la prima partita ufficiale della Mi Games Basketball: un successo atteso (al di là del risultato) per ben 14 mesi! Bisognerà aspettare “solo” 7 giorni per vedere il debutto casalingo dei ragazzi di De Rivo, attesi subito da un avversario di prim’ordine: domenica 3 ottobre alle 19:00 arriva al Centro Sportivo M6 Sport la Nuova Argentia Basket Gorgonzola, una delle pretendenti più attrezzate alla promozione in C Gold.
Tabellino: Finazzer 4, Sarzi n.e., Vecchiato 9, Rimaroli, Ardizzone 9, Binaghi 9, Baroncini, Piatti 8, Piovani 15, Martini 2, Fontana 4, Mena 4.