Prosegue il trend positivo per la squadra di coach De Rivo che conquista la quinta vittoria di fila, superando a domicilio l’Ardens Sedriano con il punteggio di 43-60.
A questa bella prestazione si aggiunge la splendida notizia del rientro del nostro Federico Finazzer, sceso in campo per qualche minuto dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dal parquet per alcuni mesi.
I migamers si sono trovati a dover affrontare una partita difficile contro un avversario che ha cercato di imporre il proprio ritmo e la propria aggressività fin da subito. È infatti Sedriano che, grazie ad una serie di triple consecutive, riesce a chiudere il primo quarto sul 14-13.
Nel secondo periodo i bianconeri riescono a trovare un po’ più di fluidità in attacco grazie ai canestri nel pitturato del trio Piovani, Piatti e Finazzer, ma la scarsa concentrazione in difesa consente ai padroni di casa di andare negli spogliatoi con un vantaggio di 5 lunghezze (34-29).
Nell’intervallo Coach De Rivo sprona i suoi a giocare con maggiore intensità e determinazione su entrambi i fronti del campo. Da qui fino alla fine ci troviamo a commentare tutt’altra partita.
Per i successivi 15 minuti di gioco Mi Games chiude la saracinesca in difesa in formato “Baresi”, concedendo agli avversari solamente due punti. Parallelamente anche l’attacco inizia a carburare: un’ottima circolazione di palla consente di liberare al tiro dalla lunga distanza Usardi e di aprire le maglie della difesa di Sedriano, dove Binaghi e Cazzaniga riescono a trovare punti preziosi in penetrazione (36-45).
Nel quarto periodo le triple di Ardizzone e Vecchiato consentono di mettere una pietra miliare sul match e di conquistare due punti fondamentali in chiave piazzamento playoff (43-60).
Prossimo appuntamento sempre in trasferta sabato 30 aprile alle 17:00 contro la Sanmaurense Pavia.
Tabellino: Finazzer 4, Vecchiato 7, Cazzaniga 2, Ardizzone 5, Binaghi 6, Piatti 4, Piovani 15, Usardi 14, Martini n.e., Fontana 3.