> Home
> Tour
> In The City
> Store
> Business
  • Home
  • STAGIONE 2022/23
  • TEAM
    • ROSTER
    • STAFF
  • NEWS
  • BIGLIETTERIA
  • PARTNER
  • DOVE SIAMO
Prodotto è stato aggiunto al tuo carrello.

Che partita al Pala Iseo. Pioggia di triple Mi Games

Posted on 05/12/22
Mattia Faccani
Romanelli vs Olimpia Lumezzane
Al Pala Iseo continua il periodo di fuoco per i Migamers, terza partita consecutiva contro squadre saldamente in zona playoff, in questo caso Olimpia Lumezzane.


Ospiti primi in classifica, con un record di 9-1, il cui punto di riferimento è il centro Diminic (15.1 punti di media) a cui si affianca un reparto di guardie ed esterni ben assortito.

Noi arriviamo carichi dalla prima vittoria stagionale in Coppa Lombardia contro Ebro Basket e da una serie di buone prestazioni in campionato. Importante proseguire su questa strada per arrivare in crescendo fino alla pausa natalizia.
Starting Five: Cazzaniga – Saffioti – Finazzer – Martini – Fontana

Dopo un paio di buone difese è lo “Specialista” Saffioti a sbloccare la partita con una tripla ricevendo un bello scarico dal posto del capitano Martini, Diminic (9 punti nel quarto) domina però a rimbalzo offensivo e segna in post, Saffioti risponde sparando un’altra bomba.
Lumezzane continua a segnare da vicino al canestro, ma prima Martini dal mezzo angolo e poi “Jonny” Fontana con un canestro da oltre l’arco portano il punteggio sull’11-13 a metà quarto.
Rimaniamo in partita e in fiducia, lo dimostra la tripla presa in ritmo e segnata dalla “Piovra” Piovani, gli ospiti tuttavia grazie a copiosi giri in lunetta chiudono in vantaggio con il tabellone che recita 16-21.

Secondo periodo di gioco in cui Lumezzane inizialmente aumenta la pressione difensiva rubando palloni e, cinicamente, capitalizza da essi con punti facili in campo aperto.
I Migamers continuano a tirare molto bene da oltre l’arco, prima si sblocca il “Killer” Ardizzone poi il “Cardinale” Martini spara due bombe consecutive con tanto di benedizione come esultanza! Con 4 minuti da giocare siamo a -2 (36-38).
Lumezzane nel finale infila un parziale di 9-1, trovando punti dal post e dalla linea della carità, riuscendo a chiudere con un vantaggio in doppia cifra il primo tempo, 37-47.

Palla a 2 Mi Games vs Olimpia Lumezzane
© Arianna Mirandi
Michele Piatti vs Olimpia Lumezzane
© Arianna Mirandi

Inizio di secondo tempo in cui Mi Games preme sull’acceleratore offensivamente con un and 1 di Martini, che converte anche il tiro libero supplementare, e una bella penetrazione di Cazzaniga.
Qualche svista difensiva e palla persa di troppo costringono Coach De Rivo, con 5 minuti da giocare, a chiamare time-out per dare una scossa alla squadra. La scelta si rivela azzeccata, i Migamers tornano in campo con un’altra faccia: Saffioti spara una bomba e Finazzer segna un layup da assist di Fontana (5 assist) che aggiornano il punteggio a 47-55.
Lumezzane, puntando sulla fisicità, trova nuovamente svariati giri in lunetta nel finale che gli permettono di allungare fino a +13, 51-64, punteggio con cui si conclude il terzo periodo.

Ultimo quarto che inizia con due triple di Lumezzane, bravo il centro avversario Diminic (season high 24 punti) a leggere bene il raddoppio e scaricare al momento giusto. Il “Micio” Piatti prova a tenerci in partita con 6 punti dal mid-range, ma il divario è ormai troppo grande e non riusciamo più a ricucire.
Mi Games rimane con la testa nella partita fino all’ultima sirena, aspetto psicologico non scontato, e la partita termina sul punteggio di 67-82 a favore di Lumezzane.

Partita di cui conoscevamo la difficoltà fin dall’inizio, ma nonostante ciò abbiamo dato tutto quello che avevamo e ce la siamo giocata per la maggior parte del match.
Note positive sia in fase offensiva che difensiva; limitare le palle perse e alzare la % dalla lunetta rimangono tuttavia gli aspetti da migliorare, ma da un punto di vista psicologico, siamo Squadra e questo, forse, è l’aspetto più importante.
Ci vediamo domenica 11/12 ore 20:15 al Pala Iseo per la partita vs Pallacanestro Gardonese! Acquista QUI i biglietti.

ONE COURT. ONE FAMILY.

Tabellino: Martini A. 15, Saffioti M. 11, Piatti M. 10, Finazzer F. 8, Piovani M. 5, Usardi A. 5, Cazzaniga D. 4, Ardizzone D. 3, Romanelli R. 3, Fontana G. 3, Flocco A. NE, Longhi I. NE

 

 

Post Views: 151
2022/23, Girone Verde, Mi Games, Mi Games Basketball, Olimpia Lumezzane, Serie C Gold
Articolo precedente
Prima vittoria stagionale! Passiamo il turno in Coppa Lombardia
Articolo successivo
Mi Games combatte fino alla fine

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli recenti

  • Impresa eroica di Mi Games contro Lumezzane 27/03/23
  • Vittoria di Squadra, da Squadra! 06/03/23
  • Emozioni fino all’ultimo secondo 20/02/23
  • Pioggia di canestri al Pala Iseo 13/02/23
  • Diamo tutto contro una Piadena efficiente ed efficace! 07/02/23

Categorie

  • Partner (4)
  • Risultati (58)
  • Team (5)

Tag

2022 2022/23 Ardens Sedriano A|X Armani Exchange Olimpia Milano Campionato carpe diem cerro maggiore Coppa Lombardia corsico C Silver CUS Politecnico divise 2020/21 FIP Lombardia Gara 2 girone Giallo 1 girone giallo classificazione Girone Verde Mi Games Mi Games Basketball NBB Mazzano Olimpia Lumezzane olimpia milano olympia voghera OME 01 OSAL Novate OSL Garbagnate Ospitaletto Basket playoff presentazione prima giornata quinta giornata recupero risultati ritorno robbio Romano Basket Roster 2020/2021 sanmaurense sanmaurense pavia San Pio X Semifinale Serie C Gold Serie C Silver Social OSA terza giornata

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INSERISCI LA TUA MAIL

SEGUICI

© SSD MI GAMES A R.L.

All Rights Reserved
Privacy Policy
Cookie Policy

info@migames.it

ssdmigames@lamiapec.it
(+39) 338 800 6416
(+39) 02 5407 2548

DOVE SIAMO

Via Pietro Crespi, 11
20127 – MILANO
P.IVA 10699450960

loader

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto termini e condizioni

Iscrivendoti alla newsletter riceverai informazioni ed offerte relative al mondo MI GAMES. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link "Cancella la tua iscrizione" in calce alle mail ricevute.