> Home
> Tour
> In The City
> Store
> Business
  • Home
  • STAGIONE 2022/23
  • TEAM
    • ROSTER
    • STAFF
  • NEWS
  • BIGLIETTERIA
  • PARTNER
  • DOVE SIAMO
Prodotto è stato aggiunto al tuo carrello.

Finale beffardo a Cremona. Mi Games se la gioca fino all’ultimo secondo

Posted on 23 Gen alle 12:57
Mattia Faccani
2023-01-15-1ggr-vs-Bocconi_Maffessanti_1
Trasferta contro Sansebasket, squadra in zona playoff con un roster che mixa gioventù ed esperienza. Da tenere d’occhio la guardia Bona, gran realizzatore da 19.5 punti di media.


I Migamers, rinforzati dal rientro di Binaghi e dall’arrivo di Gabanelli, sono consapevoli che la priorità numero 1 è difendere forte, cercare di limitare Bona, e cercare di concretizzare ogni occasione possibile.
Starting Five: Binaghi – Usardi – Ardizzone – Finazzer – Martini

Dopo la palla a 2 è il “Killer” Ardizzone a scaldare la partita con 5 punti filati, bravo poi Binaghi a trovare il capitano Martini sotto al canestro per 2 punti facili. Nella fase centrale del periodo le difese prevalgono sugli attacchi, Sansebasket riesce a trovare punti vicino al canestro e con 3 minuti da giocare il punteggio è di 12-7.
Bene lo “Specialista” Saffioti a sbloccarsi con una bella tripla in transizione, poi Cazzaniga dopo un bel passaggio dietro alla schiena segna i suoi primi punti della partita, ma il quarto si chiude 15-12 a favore dei padroni di casa.

2° periodo di gioco che inizia con una stoppatona di “Scugni” Romanelli, offensivamente però facciamo fatica a costruire ma Saffioti sblocca con una bomba al 12esimo minuto.
A 6 minuti dalla fine la partita si infuoca, Il “Cardinale” Martini con una bella penetrazione e un suo classico tiro dal mezzo angolo, propizio un parziale di 6-0 chiuso da un layup di Usardi che ci porta a -3 (24-21).
Bona rimanda tutto al mittente segnando 2 triple e un canestro facile da una nostra palla persa, Ardizzone però non ci sta e spara 2 bombe di rara importanza che ci tengono lì sul 37-29 per i Cremonesi.

2023-01-15-1ggr-vs-Bocconi_Maffessanti_17
© Marco Maffessanti
2023-01-15-1ggr-vs-Bocconi_Maffessanti_51
© Marco Maffessanti

I Migamers partono bene con una bomba di Binaghi e un jumper dal mezzo angolo di Finazzer. I padroni di casa però continuano a trovare punti dalla linea della carità riuscendo a entrare in bonus con 7 minuti da giocare. Nonostante la situazione avversa, dimostriamo la nostra resilienza, e partendo dall’ennesima bomba di Ardizzone, passando da una tripla di Romanelli presa in fiducia e concludendo con un Gabanelli da 8 punti nel quarto riusciamo a chiudere il 3° periodo sopra di 1, con il tabellone che recita 49-50.

Ultimo periodo di fuoco che si apre con una tripla in transizione di Saffioti e un bel canestro di tocco di Finazzer. Sansebasket risponde e con 6 minuti da giocare torna in vantaggio (57-55).
Noi però non demordiamo e con un parziale di 7-0, siglato da 5 punti di Romanelli e 2 di Usardi, arriviamo fino a +5 a 4 minuti dalla fine, ma non riusciamo a trovare la giugulare della partita.
I padroni di casa riescono a tornare in vantaggio e con 1 minuto da giocare, e il risultato di 67-62, la partita sembra finita… ma Gabanelli negli ultimi 30 secondi spara 2 bombe dal palleggio che ci riportano in parità!
3.88 secondi e palla in mano a chi se non Bona (21 punti) che, palleggia, incrocia, prende il blocco, penetra (è possibile fare così tante cose in 3.88 secondi?) e allo scadere appoggia al tabellone due punti che darebbero la vittoria a Sansebasket… gli arbitri dopo un rapido confronto, con una scelta che poi si è rivelata sbagliata, ma umana dato che non si è sentita la sirena, danno il canestro buono e la partita si chiude con il punteggio finale di 70-68.

Finale beffardo per noi Migamers che, dopo aver dato tutto in campo, non abbiamo avuto la possibilità di giocare i tempi supplementari che ci siamo meritati. Tralasciando però la decisione arbitrale, è stata una buona prestazione, dove qualche mese fa non saremmo riusciti ad arrivare in questa partita ci siamo arrivati, sia mentalmente che a livello di gioco.
Ringraziamo tutti i tifosi che ci stanno seguendo in questa avventura, Noi ci vediamo domenica 29/01 ore 20.15 per la partita vs NBB Mazzano. Acquista QUI i biglietti.
Buone feste e buon anno nuovo!

ONE COURT. ONE FAMILY.

Tabellino: Ardizzone 14, Gabanelli 14, Saffioti 9, Martini 8,  Romanelli 8, Cazzaniga 4, Usardi 4, Finazzer 4, Binaghi 3, Fontana 0

 

 

Post Views: 244
2022/23, Girone Verde, Mi Games, Mi Games Basketball, Sansebasket Cremona, Serie C Gold
Articolo precedente
Regalo di Natale Mi Games. Passiamo il secondo turno di Coppa Lombardia
Articolo successivo
Prima storica vittoria in C Gold!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli recenti

  • Impresa eroica di Mi Games contro Lumezzane 27/03/23
  • Vittoria di Squadra, da Squadra! 06/03/23
  • Emozioni fino all’ultimo secondo 20/02/23
  • Pioggia di canestri al Pala Iseo 13/02/23
  • Diamo tutto contro una Piadena efficiente ed efficace! 07/02/23

Categorie

  • Partner (4)
  • Risultati (58)
  • Team (5)

Tag

2022 2022/23 Ardens Sedriano A|X Armani Exchange Olimpia Milano Campionato carpe diem cerro maggiore Coppa Lombardia corsico C Silver CUS Politecnico divise 2020/21 FIP Lombardia Gara 2 girone Giallo 1 girone giallo classificazione Girone Verde Mi Games Mi Games Basketball NBB Mazzano Olimpia Lumezzane olimpia milano olympia voghera OME 01 OSAL Novate OSL Garbagnate Ospitaletto Basket playoff presentazione prima giornata quinta giornata recupero risultati ritorno robbio Romano Basket Roster 2020/2021 sanmaurense sanmaurense pavia San Pio X Semifinale Serie C Gold Serie C Silver Social OSA terza giornata

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INSERISCI LA TUA MAIL

SEGUICI

© SSD MI GAMES A R.L.

All Rights Reserved
Privacy Policy
Cookie Policy

info@migames.it

ssdmigames@lamiapec.it
(+39) 338 800 6416
(+39) 02 5407 2548

DOVE SIAMO

Via Pietro Crespi, 11
20127 – MILANO
P.IVA 10699450960

loader

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto termini e condizioni

Iscrivendoti alla newsletter riceverai informazioni ed offerte relative al mondo MI GAMES. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link "Cancella la tua iscrizione" in calce alle mail ricevute.