Per cominciare il girone di ritorno serviva una prova concreta per la squadra di coach De Rivo, che nel secondo match Articolase 2 conquista la terza vittoria consecutiva in casa contro l’Arcadis Corsico. I migamers superano il test con il punteggio di 60-54, in un match spigoloso e con una serie di sorpassi e controsorpassi che ha infiammato il pubblico sugli spalti del Pala Mi Games.
Anche per questa vittoria il match sponsor è stato Articolase 2, l’integratore alimentare che aiuta a mantenere la funzionalità articolare del nostro organismo.
Inizio in salita per i migamers, che faticano a prendere le giuste contromisure alla zona proposta dagli ospiti, arrivando a collezionare ben 8 palle perse solamente nel primo quarto (10-16).
Nel secondo periodo i frombolieri bianconeri scaldano finalmente la mano dall’arco da tre punti: Ardizzone e Usardi decidono di mettersi in proprio e, grazie a una serie di triple consecutive, propiziano il primo allungo (24-18). Tuttavia, ancora qualche disattenzione difensiva di troppo consente a Corsico di mettere nuovamente la testa davanti: solamente un canestro a pochi secondi dalla fine di capitan Martini consente ai padroni di casa di andare negli spogliatoi sopra di un punto (35-34).
Nella terza frazione di gioco la palla sembra non voler più entrare: è qui che inizia la solida prestazione dell’MVP Piovani (19 punti finali l’ex Ebro) che, con una serie di punti conquistati da rimbalzo in attacco, consente a Mi Games di allungare sul più 6 (50-44).
Nei successivi 5 minuti del quarto periodo i migamers non riescono più a segnare: la solita difesa aggressiva consente di mascherare le scarse percentuali in attacco (56-54). Il decisivo parziale di 4-0 viene realizzato ai tiri liberi dal solito Usardi e da Martini, che di fatto chiude i giochi sul 60-54 finale.
Prossimo appuntamento sempre in casa Martedì 12 Aprile alle ore 21.30 a Siziano in Via Adamello 1 contro la Nuova Olympia Voghera.
Acquista QUI i biglietti!
Tabellino: Finazzer n.e., Ghiringhelli n.e., Vecchiato, Cazzaniga, Ardizzone 10, Binaghi 3, Baroncini n.e., Piatti, Piovani 19, Usardi 13, Martini 11, Fontana 4.