Sul campo della capolista Osal Novate arriva per la squadra di coach De Rivo una sconfitta per 66-52 che, anche se a sprazzi ha mostrato ancora una volta che Mi Games può tenere il campo contro chiunque, è stata quasi inevitabile contro un avversario di assoluto livello per la categoria.
Una brutta partenza (10-0) condiziona sin da subito l’andamento della partita, con i bianconeri che che riescono a chiudere il primo quarto sul 22-11 grazie all’orgoglio dell’MVP Binaghi (18 punti alla fine per il play ex-Ebro) e di un ispirato Piatti.
È nel secondo periodo che i migamers danno il meglio di sé: il pacchetto lunghi composto dal duo Piovani/Martini riesce a trovare punti preziosi sotto le plance che permettono, insieme alle fiammate di Usardi, di andare al riposo sul 33-29.
Nella terza frazione Mi Games riesce a ricucire lo svantaggio fino al meno 1 (40-39), salvo poi subire un altro e decisivo parziale di 12-2, propiziato dal talento offensivo degli esterni e dalla fisicità dei lunghi della squadra di casa.
All’inizio del quarto quarto subiamo un ulteriore parziale di 9-0, che permette a Novate di volare sul più 20 (61-41). Solo una serie di canestri di pregevole fattura del solito Binaghi ci consente di finire il match sul 66-52 finale.
Chiudiamo questa prima parte di regular season al terzo posto, con la consapevolezza che nella seconda fase troveremo altre squadre molto attrezzate per la serie C Silver e che dovremo mantenere sempre alta la concentrazione se vorremo dire la nostra nel futuro.
Crederci sempre, arrendersi mai!
Tabellino: Finazzer n.e, Rimaroli n.e., Vecchiato, Sarzi n.e., Ardizzone, Binaghi 18, Piatti 12, Piovani 9, Paveri n.e., Usardi 8, Martini 4, Fontana 1.