Dopo due rinvii consecutivi si è giocata finalmente Mi Games vs San Pio X, valevole per la prima giornata di ritorno. Se la programmazione era stata difficoltosa, anche il match ha riservato altrettante insidie, sia dal punto di vista sportivo che organizzativo.
Per il primo impegno del 2022 coach De Rivo deve fare la conta dei disponibili, tra infortuni vari e positività al Covid-19: alla fine, i giocatori a referto sono solo 8. Nonostante ciò, l’impegno dei bianconeri non viene mai a mancare e, grazie alle ottime giocate di un intraprendente Paveri e all’asse play-pivot Binaghi–Piovani, il primo quarto termina 24-15 per Mi Games.
A circa metà del secondo periodo accade quello che non ti aspetti: improvvisamente l’attrezzatura elettronica del tavolo smette di funzionare e, dopo vari tentativi di ripristinarla, si decide di giocare con l’ausilio della strumentazione manuale, grazie anche alla disponibilità e al consenso della squadra ospite. Si va all’intervallo lungo sul 46-34.
Il terzo ed il quarto periodo sono caratterizzate da continue interruzioni dovute alle difficoltà citate: i bianconeri, in ogni caso, tengono sempre ben salde le redini dell’incontro, arrivando anche a toccare il +21 grazie alla precisione balistica di Ardizzone (23 punti totali per il “Killer”, con ben 6 triple a bersaglio che gli valgono la palma di MVP) e i preziosi canestri realizzati da un frizzante Usardi e da un sontuoso capitan Martini, dominante sotto le plance.
Al termine dei 40’ il tabellone (cartaceo) recita 75-65 in favore di Mi Games, che è attesa domenica 23 gennaio (ore 18:00) dalla sfida contro la capolista O.SAL Novate, ultimo impegno del girone di ritorno.
Tabellino: Vecchiato 2, Ardizzone 23, Binaghi 8, Piovani 12, Paveri 3, Usardi 11, Martini 12, Fontana 4.