> Home
> Tour
> In The City
> Store
> Business
  • Home
  • STAGIONE 2022/23
  • TEAM
    • ROSTER
    • STAFF
  • NEWS
  • BIGLIETTERIA
  • PARTNER
  • DOVE SIAMO
Prodotto è stato aggiunto al tuo carrello.

Mi Games combatte fino alla fine

Posted on 12/12/22
Mattia Faccani
Usardi-Ardizzone Articolo vs Gardonese
Arriva al Pala Iseo Pallacanestro Gardonese, seconda in classifica e in cerca della settima vittoria consecutiva. 

 

Roster esperto che mixa un profondo assortimento di guardie in cui spicca Davico (17.4 punti di media) a un reparto di lunghi solidi fisicamente.
Noi ragazzi targati INNOVO Group stiamo migliorando su entrambi i lati del campo e abbiamo dimostrato carattere, lottando ogni partita in questo ultimo periodo di fuoco che ci ha visto giocare contro le teste di serie del campionato.
Starting Five: Cazzaniga – Saffioti – Piatti – Martini – Fontana

Inizio di partita scoppiettante con entrambe le squadre che corrono molto e si scambiano canestri. I MiGamers si sbloccano con la coppia di lunghi Martini-Fontana e una bomba dello “Specialista” Saffioti.
Gardonese risponde prontamente con Motta (7 punti nel quarto), Coach De Rivo dopo una palla recuperata proprio dal numero 12 degli ospiti, sul punteggio di 7-12, è costretto a chiamare time-out.
È ancora una volta il “Cardinale” Martini a suonare la carica per i padroni di casa prima segnando subendo il fallo e poi con una penetrazione, segue a ruota Usardi trovando 2 punti vicino al canestro e sparando una bomba sul finale. Gli ospiti, nonostante qualche inconsueto errore dalla lunetta, rispondono colpo su colpo e alla prima sirena sono in vantaggio di 4 punti, 19-23.

Mi Games parte con le marce alte nel 2° quarto infilando subito un parziale di 6-0 propiziato da un Usardi molto ispirato, riuscendo a trovare anche il pareggio sul 25-25 con 7 minuti da giocare.
Qualche palla persa di troppo da parte dei MiGamers permette però a Gardonese di riportarsi in vantaggio sul +8 (27-35), ma una tripla del “Killer” Ardizzone e un layup allo scadere di “Jonny” Fontana ci tengono in partita. Il 1° tempo si chiude 35-42 a favore degli ospiti.

Finazzer Foto Articolo Gardonese
© Arianna Mirandi
Saffioti Articolo vs Gardonese
© Arianna Mirandi

È Gardonese a partire forte nel 2° tempo, alza la fisicità sia in difesa che in attacco, trovando punti vicino al canestro e dalla linea del tiro libero.
Capitan Martini decide allora di mettere in mostra tutto il suo repertorio, penetra, segna un jumper dal mid-range e spara una bomba, mettendo a referto 7 punti che ci tengono aggrappati alla partita (44-54) a metà periodo. Bene Saffioti e Finazzer, rispettivamente 6 e 5 punti nel quarto, ma Gardonese riesce a gestire il vantaggio e la 3° frazione di gioco si chiude 55-65 per gli ospiti.

La “Zanzara” Usardi prosegue con la sua prestazione ispirata con un coast to coast che si conclude con una penetrazione al ferro. Gardonese continua a puntare sulla fisicità, con contatti vicino e lontano dalla palla che ci innervosiscono, e riesce con 6 minuti da giocare a toccare il +17 (60-77).
Proviamo ad accorciare con un Saffioti bollente che spara 3 bombe a cui si aggiunge il “Micio” Piatti con una tripla in transizione, ma è troppo tardi e Gardonese si aggiudica la partita con il tabellone che recita 74-91 all’ultima sirena.

Risultato finale che è bugiardo nei confronti della nostra prestazione, dato che la partita è stata combattuta fino a metà dell’ultimo periodo di gioco. Gardonese brava a sfruttare a suo vantaggio il nostro nervosismo sul finale, dovuto dai tanti contatti fisici e da qualche fischio arbitrale opinabile e qualche palla persa di troppo.
Continuano a farsi vedere i nostri miglioramenti, soprattutto in fase offensiva, lo dimostrano i 74 punti segnati che sono il nostro season high.
Ci vediamo sabato 17/12 ore 21.00 per il derby contro Social O.S.A. al Pala Iseo!

ONE COURT. ONE FAMILY.

Tabellino: Saffioti 18, Martini 16, Usardi 14, Finazzer F. 7, Fontana 6, Ardizzone D. 5, Piatti 4, Piovani 2, Cazzaniga 2, Romanelli 0, Flocco NE, Longhi NE

 

 

Post Views: 146
2022/23, Girone Verde, Mi Games, Mi Games Basketball, Pallacanestro Gardonese, Serie C Gold
Articolo precedente
Che partita al Pala Iseo. Pioggia di triple Mi Games
Articolo successivo
Mi Games tenta una rimonta eroica

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli recenti

  • Impresa eroica di Mi Games contro Lumezzane 27/03/23
  • Vittoria di Squadra, da Squadra! 06/03/23
  • Emozioni fino all’ultimo secondo 20/02/23
  • Pioggia di canestri al Pala Iseo 13/02/23
  • Diamo tutto contro una Piadena efficiente ed efficace! 07/02/23

Categorie

  • Partner (4)
  • Risultati (58)
  • Team (5)

Tag

2022 2022/23 Ardens Sedriano A|X Armani Exchange Olimpia Milano Campionato carpe diem cerro maggiore Coppa Lombardia corsico C Silver CUS Politecnico divise 2020/21 FIP Lombardia Gara 2 girone Giallo 1 girone giallo classificazione Girone Verde Mi Games Mi Games Basketball NBB Mazzano Olimpia Lumezzane olimpia milano olympia voghera OME 01 OSAL Novate OSL Garbagnate Ospitaletto Basket playoff presentazione prima giornata quinta giornata recupero risultati ritorno robbio Romano Basket Roster 2020/2021 sanmaurense sanmaurense pavia San Pio X Semifinale Serie C Gold Serie C Silver Social OSA terza giornata

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INSERISCI LA TUA MAIL

SEGUICI

© SSD MI GAMES A R.L.

All Rights Reserved
Privacy Policy
Cookie Policy

info@migames.it

ssdmigames@lamiapec.it
(+39) 338 800 6416
(+39) 02 5407 2548

DOVE SIAMO

Via Pietro Crespi, 11
20127 – MILANO
P.IVA 10699450960

loader

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto termini e condizioni

Iscrivendoti alla newsletter riceverai informazioni ed offerte relative al mondo MI GAMES. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link "Cancella la tua iscrizione" in calce alle mail ricevute.