I ragazzi di coach De Rivo escono sconfitti dalla sfida contro la Corona Platina Piadena per 75-88 e salutano la Coppa Lombardia.
Il primo quarto è all’insegna dell’equilibrio (19-20) e il ritmo del gioco è molto alto. Alla precisione chirurgica da tre punti degli ospiti, i bianconeri rispondono con le giocate di un ispirato Binaghi e le triple di Ardizzone (14 punti finali per entrambi).
È nel secondo periodo che i migamers danno il meglio di sé, mostrando un’ottima difesa e trovando pregevoli spunti in attacco dal trio Finazzer, Usardi e Piatti. Tuttavia il vantaggio accumulato di 8 punti viene bruciato negli ultimi 50 secondi, con gli ospiti che piazzano un parziale di 7-0 e acciuffano il pareggio (42-42).
Nel terzo quarto i padroni di casa vengono letteralmente travolti dall’uragano Boffelli: l’ala italo-argentina segna 18 punti e segna il primo strappo decisivo della partita (57-69).
Nel quarto periodo i nostri buttano il cuore oltre l’ostacolo e riescono a rientrare a meno cinque a pochi minuti dalla fine grazie ai guizzi di Usardi e ai canestri sotto le plance di Fontana, salvo poi essere nuovamente respinti fino al 75-88 finale.
Usciamo dalla coppa a testa alta, fornendo una buona prestazione contro una squadra di categoria superiore, ma consci del fatto che bisogna crescere a livello mentale e di gioco, se si vuole provare a vincere partite di questo livello.
Prossimo appuntamento in trasferta domenica 5 dicembre alle 18.30 al Centro Sportivo ‘MOLINELLO’ di Rho contro la O.S.L. GARBAGNATE.
Tabellino: Finazzer 6, Vecchiato 3, Ghiringhelli n.e., Ardizzone 14, Binaghi 14, Baroncini n.e., Piatti 13, Piovani 5, Paveri n.e., Usardi 11, Martini 2, Fontana 7.