Terzo successo consecutivo per i ragazzi di coach De Rivo, che si aggiudicano il derby meneghino contro il CUS Politecnico con il punteggio finale di 60-69.
Primo quarto che vede un sostanziale equilibrio tra le due squadre, con i padroni di casa che rispondono colpo su colpo grazie a una maggiore intensità in attacco e a una difesa a tratti non impeccabile da parte dei bianconeri (20-22).
Il primo allungo avviene nel secondo periodo, grazie alle incursioni al ferro di Usardi e Finazzer e alla precisione balistica dall’arco dei tre punti di Binaghi e del “Centurion” Vecchiato (3/5 per lui a fine partita). Si va al riposo sul 26-37.
Nel terzo quarto i migamers trovano punti preziosi sotto le plance, facendo valere la maggiore fisicità grazie al pacchetto lunghi composto da Piovani, Fontana e capitan Martini. Anche Ardizzone finalmente si sblocca in attacco, con un importante tripla e un bel canestro da due punti. Il CUS Politecnico, tuttavia, resta in partita e riesce a limitare i danni fino al 39-52 di fine periodo.
Nell’ultimo quarto coach De Rivo decide di ruotare tutto il roster, che risponde presente fino al +19 a 5 minuti dalla fine, salvo poi concedere qualche canestro di troppo agli avversari e terminare il match sul 60-69.
Prossimo appuntamento in casa domenica 31 ottobre alle 21:00 al Pala Mi Games (Centro Sportivo M6 Sport) contro la Rondinella 1955 Sesto San Giovanni.
Tabellino: Finazzer 7, Vecchiato 9, Ghiringhelli n.e., Ardizzone 8, Binaghi 10, Baroncini n.e., Piatti 0, Piovani 15, Usardi 8, Martini 6, Fontana 6, Mena 0.