In un campo molto difficile e pieno di insidie dove nessuno aveva mai vinto prima, la squadra di coach De Rivo riesce a imporsi sulla Pallacanestro Aironi Robbio con il punteggio finale di 73-89.
Mi Games sfodera una prestazione di grande maturità, giocando una gara bellissima, con elevati contenuti agonistici e tecnici.
L’inizio tuttavia non è dei più confortanti: i padroni di casa riescono a battere sistematicamente il proprio avversario e trovare punti facili in terzo tempo. Solamente la coppia di lunghi Piovani e Fontana riesce a fare la voce grossa sotto canestro, consentendo ai bianconeri di chiudere il primo quarto sotto di 4 lunghezze (23-19).
Nel secondo quarto Robbio approfitta della scarsa attenzione difensiva dei migamers e tenta un primo allungo (29-19). Da questo momento gli esterni bianconeri iniziano a prendere la mira dall’arco da tre punti: Ardizzone, Cazzaniga e Usardi non sbagliano un tiro e ci consentono di andare negli spogliatoi in perfetta parità (43-43).
Coach De Rivo decide di mescolare le carte e propone continuamente difese aggressive che non fanno ragionare l’attacco lomellino. A questo punto della partita decide di salire in cattedra l’MVP Piatti che, grazie a una serie di bombe consecutive, permette agli ospiti di allungare fino al 56-71.
Nella quarta frazione Mi Games gioca una gara matura e, grazie alle decisive giocate di Binaghi, Vecchiato e Capitan Martini, riesce a consolidare il vantaggio accumulato e conquistare due punti meritati (73-89).
Prossimo appuntamento sempre in trasferta domenica 3 Aprile alle ore 18:30 contro il Settimo Basket.
Tabellino: Vecchiato 2, Cazzaniga 5, Ardizzone 15, Binaghi 8, Piatti 19, Piovani 10, Usardi 13, Martini 7, Fontana 10.