> Home
> Tour
> In The City
> Store
> Business
  • Home
  • STAGIONE 2022/23
  • TEAM
    • ROSTER
    • STAFF
  • NEWS
  • BIGLIETTERIA
  • PARTNER
  • DOVE SIAMO
Prodotto è stato aggiunto al tuo carrello.

Mi Games tenta una rimonta eroica

Posted on 19/12/22
Mattia Faccani
Usardi Copertina Social OSA
Girone di andata che si conclude con un derby al Pala Iseo, secondo consecutivo per Social OSA che arriva con voglia di riscatto dopo la sconfitta contro Pall. Milano 1958.

 

Obiettivo dei Migamers dar seguito ai miglioramenti fatti vedere in quest’ultimo periodo di fuoco, soprattutto in fase offensiva, come testimonia il season-high di 74 punti vs Gardonese, cercando inoltre di limitare le palle perse.
Starting Five: Cazzaniga – Saffioti – Piatti – Martini – Fontana

Il “Micio” Piatti inizia forte sparando una bomba e attaccando forte il ferro, segue a ruota il “Cardinale” Martini che utilizza la sua forza fisica, marchio di fabbrica, e trova punti vicino al canestro. I padroni di casa tuttavia non si lasciano cogliere impreparati e 5 minuti dalla fine il punteggio è di 7-7.
Nella seconda metà di quarto a Social OSA sembra che entri qualsiasi tiro e allunga fino al 25-11 con cui si chiude il primo periodo di gioco.
Nota gradita, al 1° canestro biancorosso dagli spalti è arrivata una pioggia di peluche per l’iniziativa “Teddy Bears Toss”, una raccolta di peluche donati alla Fondazione Mission Bambini Onlus.

Dopo la battuta di arresto nel finale di 1° quarto arriva il colpo dell’ex, il “Killer” Ardizzone segna con un suo classico tiro da oltre l’arco che dà fiducia, lo dimostra “Scugni” Romanelli realizzando 5 punti filati che ci permettono di accorciare sul 29-21 con 6 minuti da giocare.
Social OSA riprende però ad attaccare forte il ferro e trova punti vicino al canestro e dalla linea della carità, che gli permettono di arrivare a +15, 43-28, alla seconda sirena.

2022-10-08-3GA-nbbmazzano_mirandi_88
© Arianna Mirandi
© Arianna Mirandi

Aprono le danze i biancorossi con una tripla a cui prontamente risponde lo “Specialista” Saffioti. Proviamo ad accorciare con Capitan Martini che trova punti vicino al canestro e dal mid-range, ma i padroni di casa con 6 minuti da giocare sono a +16 (51-35).
Coach De Rivo chiama time-out, tocca le corde giuste, e la “Zanzara” Usardi (10 punti nel quarto) rientra in campo scatenato, attacca il ferro senza paura e spara bombe, permettendoci di chiudere il 3° periodo con un deficit in singola cifra, 56-47.

Ultimo periodo di gioco che non inizia con il vento in poppa, Social OSA trova canestri sia da dentro l’area che da 3 punti, costruendo un vantaggio di 16 punti (65-49) a 6 minuti dalla fine, avendo trovato all’apparenza, la giugulare della partita.
Ancora una volta Mi Games dimostra una gran resilienza e con il trio Martini-Usardi-Piatti, che combinano 20 punti nel quarto, accorciano fino a -5 (73-68) con 1 minuto da giocare, ma i padroni di casa amministrano e a fine partita il tabellone recita 75-68 a loro favore.

Termina così il girone di andata. In questi mesi si sono alternati momenti di up and down, ma possiamo dire che abbiamo concluso positivamente, tenendo conto delle squadre che abbiamo affrontato nell’ultimo mese.
Tanti miglioramenti in fase offensiva che hanno lasciato spazio a qualche spiffero in più in difesa, com’è normale che sia; alcune palle perse di troppo a cui si affianca però un aumento delle % ai liberi. D’altronde il processo di miglioramento è un percorso e, come ogni buon percorso che si rispetti, richiede tempo e pazienza.
Prossimo appuntamento mercoledì 21/12 per il secondo turno di Coppa Lombardia vs Opera Basket!

ONE COURT. ONE FAMILY.

Tabellino: Usardi 21, Martini 15, Piatti 14, Romanelli 6, Ardizzone 5, Saffioti 3, Finazzeer 2, Cazzaniga 2, Piovani 0, Fontana 0

 

 

Post Views: 194
2022/23, Girone Verde, Mi Games, Mi Games Basketball, Serie C Gold, Social OSA
Articolo precedente
Mi Games combatte fino alla fine
Articolo successivo
Regalo di Natale Mi Games. Passiamo il secondo turno di Coppa Lombardia

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli recenti

  • Impresa eroica di Mi Games contro Lumezzane 27/03/23
  • Vittoria di Squadra, da Squadra! 06/03/23
  • Emozioni fino all’ultimo secondo 20/02/23
  • Pioggia di canestri al Pala Iseo 13/02/23
  • Diamo tutto contro una Piadena efficiente ed efficace! 07/02/23

Categorie

  • Partner (4)
  • Risultati (58)
  • Team (5)

Tag

2022 2022/23 Ardens Sedriano A|X Armani Exchange Olimpia Milano Campionato carpe diem cerro maggiore Coppa Lombardia corsico C Silver CUS Politecnico divise 2020/21 FIP Lombardia Gara 2 girone Giallo 1 girone giallo classificazione Girone Verde Mi Games Mi Games Basketball NBB Mazzano Olimpia Lumezzane olimpia milano olympia voghera OME 01 OSAL Novate OSL Garbagnate Ospitaletto Basket playoff presentazione prima giornata quinta giornata recupero risultati ritorno robbio Romano Basket Roster 2020/2021 sanmaurense sanmaurense pavia San Pio X Semifinale Serie C Gold Serie C Silver Social OSA terza giornata

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INSERISCI LA TUA MAIL

SEGUICI

© SSD MI GAMES A R.L.

All Rights Reserved
Privacy Policy
Cookie Policy

info@migames.it

ssdmigames@lamiapec.it
(+39) 338 800 6416
(+39) 02 5407 2548

DOVE SIAMO

Via Pietro Crespi, 11
20127 – MILANO
P.IVA 10699450960

loader

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto termini e condizioni

Iscrivendoti alla newsletter riceverai informazioni ed offerte relative al mondo MI GAMES. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link "Cancella la tua iscrizione" in calce alle mail ricevute.