La squadra di coach De Rivo cade in volata al Pala Mi Games 46-57 contro la Wiz Basket Legnano ’91 e spreca un’importante occasione per muovere la propria classifica contro una diretta concorrente per le zone alte del girone Giallo.
Il primo quarto vede entrambe le squadre molto contratte e poco lucide a gestire i possessi offensivi. Nella confusione generale, sono i bianconeri a provare il primo allungo grazie alla tripla dell’MVP Vecchiato e ai punti sotto le plance di Fontana (15-8).
Nella seconda frazione i migamers toccano il massimo vantaggio grazie a un contropiede di Piatti e un tiro da tre dall’angolo di Binaghi (22-10), salvo poi subire un parziale di 15-2, andando all’intervallo lungo con un risicato vantaggio di soli due punti (27-25).
Nel terzo quarto i bianconeri non rientrano in campo con la giusta concentrazione e gli ospiti ne approfittano per allungare fino al +7 (31-38). Solamente i canestri nel pitturato di Binaghi, Piatti e Vecchiato consentono di ricucire lo strappo fino al -1 (42-43).
Come successo a Cerro Maggiore, è il quarto periodo a condannare Mi Games: la quantità di palle perse aumenta, il che si traduce in soli 4 punti segnati negli ultimi e decisivi 10 minuti. Legnano così riesce a condurre agevolmente il finale di partita e aggiudicarsi i due punti in palio (46-57).
Prossimo appuntamento in trasferta venerdì 25 Marzo alle ore 21:15 contro la Pallacanestro Aironi Robbio.
Tabellino: Vecchiato 10, Cazzaniga 1, Ardizzone 6, Binaghi 11, Baroncini n.e., Piatti 6, Piovani 2, Usardi 2, Martini 2, Fontana 6.