> Home
> Tour
> In The City
> Store
> Business
  • Home
  • STAGIONE 2022/23
  • TEAM
    • ROSTER
    • STAFF
  • NEWS
  • BIGLIETTERIA
  • PARTNER
  • DOVE SIAMO
Prodotto è stato aggiunto al tuo carrello.

Prima storica vittoria in C Gold!

Posted on 30 Gen alle 18:04
Mattia Faccani
2023-01-29-2ggr-vs-NBB-Mazzano_Maffessanti_119
Al Pala Iseo arriva NBB Mazzano, squadra che con la sua fisicità e pressing a tutto campo ci ha messo in difficoltà all’andata.

 

Gli ospiti hanno un roster molto giovane ed equilibrato con ben 5 giocatori in doppia cifra di punti di media. Noi Migamers abbiamo voglia di riscatto dopo la beffa di Cremona e siamo consapevoli che, continuando a migliorare come stiamo facendo, ci toglieremo delle soddisfazioni!
Starting Five: Binaghi – Usardi – Ardizzone – Finazzer – Martini

 

Prima frazione di gioco tanto equilibrata quanto avvincente. Bravissimo Binaghi a segnare 7 punti filati che ci permettono di rispondere alla fisicità sotto canestro di Mazzano e dopo 5 minuti il punteggio è di 10-10.
Difendiamo forte e riusciamo a recuperare dei palloni che ci fanno correre in contropiede e far muovere la palla, a rimbalzo lottiamo su ogni palla e troviamo punti dalla linea della carità sfruttando il fatto di essere in bonus. Dopo 10 minuti siamo avanti 22-21.

“Jonny” Fontana riprende da dove aveva lasciato, raccogliendo ogni rimbalzo, sia difensivo che offensivo nelle sue vicinanze e attacca forte il ferro, come Gabanelli autore di un magnifico coast to coast concluso con una bella virata che ci porta a +5 (26-21) con 8 minuti da giocare.
Nella parte centrale del periodo le difese hanno la meglio sugli attacchi, ma i canestri della “Zanzara” Usardi, che spara 2 bombe, una in ritmo grazie a un bell’extra pass di Binaghi e una inventata dal palleggio, e il difficile stop arresto e tiro dal mid-range del “Killer” Ardizzone ci permettono di chiudere il primo tempo a +5 sul 35-30.

2023-01-29-2ggr-vs-NBB-Mazzano_Maffessanti_79
© Marco Maffessanti
2023-01-29-2ggr-vs-NBB-Mazzano_Maffessanti_93
© Marco Maffessanti

Inizio di secondo tempo da dimenticare per i Migamers che in attacco fanno estremamente fatica trovando il primo canestro dopo 8 minuti. La difesa però regge concedendo solo 13 punti a Mazzano e rimaniamo in partita con il tabellone che recita 40-43 a favore di NBB Mazzano.

Nell’ultimo periodo esce tutta la voglia di riscatto dei padroni di casa. Cazzaniga spara due bombe da distanza siderale e “Scugni” Romanelli prima penetra al ferro, poi in fiducia segna da oltre l’arco. Torniamo in vantaggio con 7 minuti da giocare (53-47).
Si fa vedere anche l’esperienza accumulata in questo girone di andata, a metà periodo siamo già in bonus e sigilliamo la vittoria, nonostante Mazzano non molli fino all’ultimo secondo, grazie ai punti che troviamo dalla lunetta.
Si spengono i riflettori al Pala Iseo sul punteggio di 60-57 e ci aggiudichiamo la prima storica vittoria in C-Gold!

Raccogliamo ciò che abbiamo seminato da dicembre in poi, i costanti miglioramenti si notano e affrontiamo le partite in maniera completamente diversa rispetto all’inizio di campionato. La classica difesa arcigna è tornata ed è ciò che ci ha permesso di rimanere in partita nei momenti in cui in attacco abbiamo fatto fatica.
Ora testa sulle spalle, piedi per terra e continuiamo questo percorso perchè, rimanendo uniti, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni!
Ringraziamo tutti i tifosi che ci stanno seguendo in questa avventura, Noi ci vediamo sabato 04/02 ore 21:00 per la partita vs Piadena.

ONE COURT. ONE FAMILY.

Tabellino: Binaghi 10, Cazzaniga 9, Usardi 8, Martini 7, Fontana 6, Romanelli 5, Gabanelli 5, Finazzer 5, Saffioti 3, Piovani 0

 

 

Post Views: 176
2022/23, Girone Verde, Mi Games, Mi Games Basketball, NBB Mazzano, Serie C Gold
Articolo precedente
Finale beffardo a Cremona. Mi Games se la gioca fino all’ultimo secondo
Articolo successivo
Diamo tutto contro una Piadena efficiente ed efficace!

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere

Articoli recenti

  • Impresa eroica di Mi Games contro Lumezzane 27/03/23
  • Vittoria di Squadra, da Squadra! 06/03/23
  • Emozioni fino all’ultimo secondo 20/02/23
  • Pioggia di canestri al Pala Iseo 13/02/23
  • Diamo tutto contro una Piadena efficiente ed efficace! 07/02/23

Categorie

  • Partner (4)
  • Risultati (58)
  • Team (5)

Tag

2022 2022/23 Ardens Sedriano A|X Armani Exchange Olimpia Milano Campionato carpe diem cerro maggiore Coppa Lombardia corsico C Silver CUS Politecnico divise 2020/21 FIP Lombardia Gara 2 girone Giallo 1 girone giallo classificazione Girone Verde Mi Games Mi Games Basketball NBB Mazzano Olimpia Lumezzane olimpia milano olympia voghera OME 01 OSAL Novate OSL Garbagnate Ospitaletto Basket playoff presentazione prima giornata quinta giornata recupero risultati ritorno robbio Romano Basket Roster 2020/2021 sanmaurense sanmaurense pavia San Pio X Semifinale Serie C Gold Serie C Silver Social OSA terza giornata

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

INSERISCI LA TUA MAIL

SEGUICI

© SSD MI GAMES A R.L.

All Rights Reserved
Privacy Policy
Cookie Policy

info@migames.it

ssdmigames@lamiapec.it
(+39) 338 800 6416
(+39) 02 5407 2548

DOVE SIAMO

Via Pietro Crespi, 11
20127 – MILANO
P.IVA 10699450960

loader

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Accetto termini e condizioni

Iscrivendoti alla newsletter riceverai informazioni ed offerte relative al mondo MI GAMES. Potrai cancellare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sul link "Cancella la tua iscrizione" in calce alle mail ricevute.