Al Pala Iseo arriva NBB Mazzano, squadra che con la sua fisicità e pressing a tutto campo ci ha messo in difficoltà all’andata.
Gli ospiti hanno un roster molto giovane ed equilibrato con ben 5 giocatori in doppia cifra di punti di media. Noi Migamers abbiamo voglia di riscatto dopo la beffa di Cremona e siamo consapevoli che, continuando a migliorare come stiamo facendo, ci toglieremo delle soddisfazioni!
Starting Five: Binaghi – Usardi – Ardizzone – Finazzer – Martini
Prima frazione di gioco tanto equilibrata quanto avvincente. Bravissimo Binaghi a segnare 7 punti filati che ci permettono di rispondere alla fisicità sotto canestro di Mazzano e dopo 5 minuti il punteggio è di 10-10.
Difendiamo forte e riusciamo a recuperare dei palloni che ci fanno correre in contropiede e far muovere la palla, a rimbalzo lottiamo su ogni palla e troviamo punti dalla linea della carità sfruttando il fatto di essere in bonus. Dopo 10 minuti siamo avanti 22-21.
“Jonny” Fontana riprende da dove aveva lasciato, raccogliendo ogni rimbalzo, sia difensivo che offensivo nelle sue vicinanze e attacca forte il ferro, come Gabanelli autore di un magnifico coast to coast concluso con una bella virata che ci porta a +5 (26-21) con 8 minuti da giocare.
Nella parte centrale del periodo le difese hanno la meglio sugli attacchi, ma i canestri della “Zanzara” Usardi, che spara 2 bombe, una in ritmo grazie a un bell’extra pass di Binaghi e una inventata dal palleggio, e il difficile stop arresto e tiro dal mid-range del “Killer” Ardizzone ci permettono di chiudere il primo tempo a +5 sul 35-30.
Inizio di secondo tempo da dimenticare per i Migamers che in attacco fanno estremamente fatica trovando il primo canestro dopo 8 minuti. La difesa però regge concedendo solo 13 punti a Mazzano e rimaniamo in partita con il tabellone che recita 40-43 a favore di NBB Mazzano.
Nell’ultimo periodo esce tutta la voglia di riscatto dei padroni di casa. Cazzaniga spara due bombe da distanza siderale e “Scugni” Romanelli prima penetra al ferro, poi in fiducia segna da oltre l’arco. Torniamo in vantaggio con 7 minuti da giocare (53-47).
Si fa vedere anche l’esperienza accumulata in questo girone di andata, a metà periodo siamo già in bonus e sigilliamo la vittoria, nonostante Mazzano non molli fino all’ultimo secondo, grazie ai punti che troviamo dalla lunetta.
Si spengono i riflettori al Pala Iseo sul punteggio di 60-57 e ci aggiudichiamo la prima storica vittoria in C-Gold!
Raccogliamo ciò che abbiamo seminato da dicembre in poi, i costanti miglioramenti si notano e affrontiamo le partite in maniera completamente diversa rispetto all’inizio di campionato. La classica difesa arcigna è tornata ed è ciò che ci ha permesso di rimanere in partita nei momenti in cui in attacco abbiamo fatto fatica.
Ora testa sulle spalle, piedi per terra e continuiamo questo percorso perchè, rimanendo uniti, possiamo toglierci delle belle soddisfazioni!
Ringraziamo tutti i tifosi che ci stanno seguendo in questa avventura, Noi ci vediamo sabato 04/02 ore 21:00 per la partita vs Piadena.
ONE COURT. ONE FAMILY.
Tabellino: Binaghi 10, Cazzaniga 9, Usardi 8, Martini 7, Fontana 6, Romanelli 5, Gabanelli 5, Finazzer 5, Saffioti 3, Piovani 0