Ventesima vittoria stagionale per la squadra di coach De Rivo che, nel terzo match Articolase 2, supera di misura Settimo con il punteggio di 85-82. Due punti che consentono ai bianconeri di chiudere la regular season a quota 40 punti.
In un primo quarto caratterizzato da difese un po’ allegre, i padroni di casa riescono a chiudere i primi dieci minuti di gioco in vantaggio di 8 lunghezze (30-22), grazie alle belle giocate in attacco dell’MVP Binaghi (20 i suoi punti a fine gara e massimo stagionale raggiunto) e ai canestri nel pitturato del duo Piovani/Fontana.
Nel secondo quarto Mi Games trova anche un buon Vecchiato, che si fa subito rispettare con punti importanti dalla distanza che consentono di mantenere sempre un certo margine di distacco dagli ospiti e andare negli spogliatoi sul 47-39.
Dopo l’intervallo sono però i neroverdi ad alzare il ritmo in difesa, trovando maggiore fluidità in attacco con diverse triple mandate a bersaglio, che consentono di chiudere la terza frazione di gioco sul +1 (59-60).
Nell’ultimo quarto regna il più assoluto equilibrio con un botta e risposta che tiene la partita in bilico fino alla fine: i migamers riescono a spuntarla sugli Squids grazie alle serpentine finali di Usardi che valgono la vittoria finale (85-82).
Da sottolineare infine la buona prestazione dei nostri under Ghiringhelli e Baroncini ai quali coach De Rivo, complici anche le scarse rotazioni, ha voluto dare un cospicuo minutaggio durante la gara.
Sarà l’importanza della gara, sarà la lunga e faticosa scalata che ci ha portato a questi play- off, ma il nostro più grande desiderio è quello di riempire il Pala Mi Games e vivere questo momento magico insieme a tutti voi.
Vi aspettiamo numerosi per gara 1 domenica 5 giugno alle 21.30 in casa contro il Basket Viadana.
Tabellino: Finazzer Flori n.e., Ghiringhelli, Vecchiato 12, Binaghi 20, Baroncini, Piatti 7, Piovani 11, Paveri n.e., Usardi 22, Martini 3, Fontana 10.