Per questo turno infrasettimanale, la nostra compagine targata Innovo Group riceve tra le mura amiche l’Argentia Gorgonzola.
Starting five con il bellissimo rientro da parte del nostro play calle ’99 Binaghi accompagnato da Ardizzone e Amoruso sugli esterni e Mellara e Romanelli nel pitturato.
Primo quarto a ritmi elevati, come caratteristica degli ospiti sempre pronti a spingere sull’acceleratore. Alla prima sirena il punteggio recita 19-26.
Nel secondo parziale Gorgonzola mette il turbo, grazie alle giocate di un ispirato Marra (15 pt all’intervallo) e di Romano. I Mi Gamers restano in partita (32-40) grazie ai canestri della coppia Mellara-Ardizzone.
Nel secondo tempo il copione non cambia, con Gorgonzola che veleggia tra i 5 e 13 pt di vantaggio toccando il massimo scarto al 35′ sul +14. A quel punto, trascinati dalle bombe della coppia Mellara-Usardi e da una difesa di alto livello, gli ultimi minuti ci portano a raccontare di un finale che poco prima sembrava già scritto.
A meno di 2min dalla fine, la bomba del sorpasso della “Zanzara” Usardi fa in&out e dall’altro lato del campo Grampa e Romani riallungano sul più 4. Negli ultimi 50 secondi, Ardizzone segna la bomba del +1 (74-75) e, sull’azione seguente, Grampa è impreciso dalla linea della carità e lascia solo 2pt tra le squadre.
È Amoruso a prendersi la responsabilità del pareggio ma il suo appoggio mancino al vetro non è fortunato. Grampa nuovamente il lunetta riporta gli ospiti a +4. Quando mancano pochi secondi alla fine, un’altra bomba di Ardizzone porta il punteggio sul 77-78 ma il tempo a disposizione è ormai troppo poco e gli ospiti chiudono la partita con la palla in mano.
Rimane l’amaro per una sconfitta di misura, ma Domenica 5 Novembre alle 19:00 si torna in campo vs Calolziocorte speranzosi che, come quella notte di Giugno 2022, l’esito sia diverso.
Vi aspettiamo numerosi al nostro Pala Siziano!
ONE COURT. ONE FAMILY.
Tabellino: Mellara 23, Ardizzone 14, Usardi 14, Binaghi 8, Gabanelli 5, Martini 5, Amoruso 2, Cazzaniga 2, Re 2 e Romanelli 2