La squadra di coach de Rivo riacciuffa il terzo posto in classifica in solitaria, alle spalle di Gorgonzola e Novate, imponendosi contro l’Armani Exchange Olimpia Milano U19 per 79-61.
I migamers non prendono sotto gamba il match: riescono finalmente ad avere il giusto approccio mentale fin dall’inizio e, grazie alle giocate di Binaghi e di Finazzer, chiudono il primo quarto sul 20-13.
Il secondo periodo vede l’inizio dello show balistico dell’MVP Usardi (21 punti alla fine per lui), che piazza in solitaria un parziale di 8-0, facendo scappare via i bianconeri fino al 42-28.
Nel terzo quarto l’attacco segna con meno continuità, ma la difesa continua a reggere il colpo, così bastano i canestri da sotto del duo Piovani/Fontana e i preziosi punti di Piatti per allungare fino al 58-47.
La retroguardia continua un buon lavoro di intensità anche nell’ultimo periodo e questo consente a coach De Rivo di far ruotare tutti i giocatori, dando preziosi minuti a capitan Martini (reduce da un duro colpo subito nel primo quarto) e agli under Paveri, Baroncini e Rimaroli. La partita termina con il punteggio di 79-61.
Dopo questa meritata vittoria, i nostri ragazzi scenderanno subito in campo martedì 30 Novembre alle ore 21.30 al Pala Siziano contro la Corona Platina Piadena, match valido per gli ottavi di finale di Coppa Lombardia.
Tabellino: Finazzer 16, Rimaroli, Vecchiato 2, Ardizzone 3, Binaghi 9, Baroncini, Piatti 8, Paveri, Piovani 10, Usardi 21, Martini, Fontana 10.