Sonora sconfitta per la squadra allenata da coach De Rivo, che perde malamente 54-76 in casa il match ad alta quota contro un’ottima Osal Novate: vincere avrebbe significato agganciare proprio gli avversari al secondo posto, ma il campo ha detto altro.
Partita sempre a senso unico, con gli ospiti che sin dai primi minuti abbinano ad una grande intensità difensiva un’ottima circolazione di palla ed un’alta percentuale al tiro.
Nel primo quarto lo svantaggio nei confronti degli ospiti si mantiene sotto la doppia cifra (10-17), grazie alla precisione balistica di Finazzer dall’arco (19 punti alla fine per lui, con 4/6 da tre).
Secondo periodo che vede il primo, decisivo, allungo degli ospiti; solo un’incursione nel finale da parte di Piatti consente di andare negli spogliatoi sul 24-37.
A nulla servono i tentativi di coach De Rivo di spronare la squadra: il terzo quarto è la fotocopia del precedente, con Novate che tocca addirittura il massimo vantaggio di +29.
Il quarto periodo i Mi Gamers hanno una reazione di orgoglio: mettono in campo una maggiore intensità difensiva e riescono a limitare i danni per il 54-76 finale, che sancisce la seconda sconfitta stagionale.
Questa partita ha dimostrato come ci sia ancora tanto lavoro da fare per competere alla pari con squadre dotate di un roster di tutto rispetto, per una categoria difficile come la C Silver.
Giovedì 11 novembre alle 21:30 i bianconeri torneranno al PalaIseo per il debutto stagionale in Coppa Lombardia: di fronte di sarà l’Azzurri Niguardese Basket, che contenderà ai nostri Mi Gamers la qualificazione agli ottavi di finale.
Tabellino
Finazzer 19, Vecchiato 2, Ardizzone 5, Binaghi 5, Baroncini M.E., Piatti 4, Piovani 9, Paveri N.E.., Usardi 4, Martini 2, Fontana 4, Mena N.E. Coach: De Rivo.