Tredicesima giornata del girone di ritorno contro Social OSA, squadra che si è assicurata un posto ai playoff grazie a un roster lungo in cui svetta Malberti con 13.9 punti di media.
Noi ragazzi targati Innovo Group vogliamo chiudere verso la giusta direzione, quella di Lumezzane e Gardonese, questo campionato che ha regalato emozioni ed esperienza.
Starting Five: Binaghi – Usardi – Saffioti – Fontana – Piovani
Inizio di partita con “Jonny” Fontana trascinatore in attacco che segna prima da sotto, assistito da Piovani, e poi una bomba in ritmo allo scadere dei 24. Social OSA attacca bene vicino al canestro e trova punti mentre Mi Games rallenta complici le troppe palle perse.
I padroni di casa faticano a trovare ritmo in attacco, ma la spettacolare stoppata “chasedown” di Gabanelli stimola i compagni che tra giri in lunetta e una bomba all’ultimo secondo del “Cardinale” Martini rimangono in partita sul punteggio di 13-17.
Nel 2° quarto apre le danze Saffioti con una tripla ma poi è Social OSA a prendere in mano le redini della partita attaccando bene il ferro e, a differenza del 1° periodo, segnando anche da oltre l’arco.
A 2 minuti dalla fine il match improvvisamente si infuoca, la “Zanzara” Usardi spara una bomba senza ritmo ed è autore di 2 tanto belle quanto difficili penetrazioni a canestro, Social OSA ribatte segnando 2 triple a cui il “Killer” Ardizzone risponde presente con un’altra bomba.
Chiudiamo in uptrend con la “Piovra” Piovani che subisce uno sfondamento nell’ultimo possesso degli ospiti e il 1° tempo si chiude 31-44.
È ancora “Jonny” Fontana a sbloccare Mi Games nel 2° tempo con un suo canestro, ma Social OSA è brava a creare vantaggi in attacco e a concretizzarli. Saffioti con 2 bombe in ritmo tiene Mi Games in scia, ma gli ospiti riescono possesso dopo possesso, grazie anche a un Malberti (22 punti) chirurgico da oltre l’arco, ad allargare la forbice fino al +20, 43-63, con cui si chiude il 3° periodo.
Ultimo periodo in cui nonostante il risultato non sia in discussione, Mi Games per l’ennesima volta dà prova della sua resilienza con i classe ‘03 “Scugni” Romanelli e Saffioti che continuano ad attaccare forte il ferro e tirare da oltre l’arco.
Social OSA amministra il risultato e il sipario, su questa emozionante stagione, si chiude con il tabellone che recita 59-81.
Stagione che, tra alti e bassi, ha sempre e costantemente regalato emozioni. Il bagaglio di esperienza accumulato sarà sicuramente utile per i prossimi anni. Un ringraziamento speciale al Title Sponsor INNOVO Group e a tutte le altre realtà che credono nel nostro progetto.
Grazie alla squadra, ai dirigenti e un grazie di cuore a voi che ci avete seguiti e supportati in questa entusiasmante annata!
ONE COURT. ONE FAMILY.
Tabellino: Saffioti 16, Ardizzone 8, Usardi 8, Martini 7, Fontana 7, Romanelli 7, Gabanelli 5, Piovani 1, Binaghi , Cazzaniga NE