Arriva al Pala Iseo Ospitaletto Basket, che sta affrontando un periodo complicato da 8 sconfitte consecutive e ha voglia di riassaporare la vittoria.
Il roster biancoverde è molto equilibrato, da tenere d’occhio il centro Olivieri (13 punti di media) che all’andata ne segnò 16. Noi abbiamo voglia di rivalsa dopo la brutta prestazione a Seriana, dovremo essere bravi a contenere la fisicità dei lunghi avversari, muovere gambe e braccia in difesa e la palla in attacco.
Starting Five: Binaghi – Usardi – Ardizzone – Martini – Fontana
Mani fredde per entrambe le squadre inizialmente, sblocca la partita la “Zanzara” Usardi con un “and 1” arrivando al ferro senza paura.
In difesa Mi Games contiene la fisicità dei lunghi raddoppiando in maniera scaltra gli attacchi in post. I rimbalzi offensivi ci consentono di avere extra possessi che portano a due bombe di Saffioti, di cui una allo scadere, e la prima frazione di gioco si chiude in parità sul 15-15.
Inizio rovente di secondo periodo con un parziale di 11-0 propiziato dai 3 moschettieri Cazzaniga–Gabanelli-Martini e Mi Games allunga fino a +12 (27-15) con 7 minuti da giocare.
Ospitaletto però non ci sta e risponde con 3 triple, di cui una di tabella verosimilmente non dichiarata, e tornano a due possessi pieni di distanza in chiusura di primo tempo (27-21).
Ospitaletto Basket inizia con il piede giusto il secondo tempo segnando da oltre l’arco, ma un ispiratissimo Usardi (17 punti) spara due bombe a cui si aggiunge una terza del “Killer” Ardizzone propiziata da un rimbalzo offensivo di “Jonny” Fontana.
In fase difensiva Mi Games dà tutto e riesce a contenere gli ospiti, convertendo poi dalle palle recuperate e allunga fino al +13 (54-41) con cui si conclude il quarto.
Ultima frazione di gioco in cui i padroni di casa sono bravi a rimanere concentrati su entrambi i lati del campo, ma i troppi errori ai liberi (20), tengono in partita Ospitaletto che ci crede fino alla fine. Ardizzone (16 punti) a metà periodo segna sei punti, una bomba e 3 dalla linea della carità, e Mi Games arriva fino a +15, ma gli ospiti non demordono e tra canestri miracolosi e nostre palle perse riducono il gap in singola cifra. È però troppo tardi e ci portiamo a casa la vittoria sul punteggio finale di 69-62!
Noi ci vediamo sabato 11/03 ore 21:00 per la partita vs BT Pizzighettone.
ONE COURT. ONE FAMILY.
Tabellino: Usardi A. 17, Ardizzone D. 16, Gabanelli M. 8, Saffioti M. 6, Martini A. 5, Binaghi M. 5, Romanelli R. 5, Cazzaniga D. 4, Fontana G. 3,